VIAGGIO FOTOGRAFICO A ISTANBUL TURCHIA
Workshop fotografico di viaggio a Istanbul con il fotografo professionista Gian Luigi Pasqualini
Dal 18 al 22 ottobre 2023 cinque giorni di fotografia per scoprire l’anima di Istanbul.
Scatti d’Oriente
Laboratorio Fotografico
- Viaggio Fotografico a Istanbul € 680 a persona
- Volo non incluso a partire da circa € 260
La quota comprende:
- Soggiorno in hotel 4* centrale con colazione
- Itinerari fotografici con guida in italiano
- Fotografo Professionista accompagnatore
- Assicurazione Sanitaria
Gruppo Max 12 persone
Per informazioni su viaggio, prenotazioni e voli, Paola e Martina sono a tua disposizione: Expotur Viaggi tel. 0458348032 – viaggi@expoturviaggi.com
Domande e info per il fotografo Gian Luigi, telefono o whatsapp 3355234158 oppure invia una mail info@glpstudio.it
Descrizione del viaggio:
Reportage fotografico tra Europa e Asia a Istanbul
- Le giornate a Istanbul saranno totalmente dedicate alla fotografia sul campo.
- Un viaggio per fotografare Istanbul e la sua gente per le strade, nei mercati e nei locali, Istanbul è sempre incredibilmente diversa, puoi ritornarci molte volte e ogni volta è una nuova scoperta.
- Questo viaggio fotografico a Istanbul sarà un’esperienza che ci immergerà nella cultura e nelle abitudini locali, un’avventura che non dimenticheremo mai
Sarà caratterizzato dall’esplorazione dei quartieri e i luoghi più affascinanti, ci addentreremo tra vicoli e mercati, fotograferemo la vita che si svolge tra i due continenti e lungo le rive del Bosforo, entrando in contatto autentico con la gente del posto.
- Durante il workshop si avrà modo di approfondire le tecniche della fotografia di viaggio, il reportage, il ritratto ambientato e il paesaggio urbano, discuteremo di tecnica, inquadrature e di come far raccontare storie alle nostre immagini con la vita che vedremo scorrerci davanti.
Per tutta la durata del viaggio, io Gian Luigi Pasqualini fotografo professionista e instancabile viaggiatore sarò al tuo fianco.
Grazie alla mia esperienza e ai mei consigli potrai catturare stupende immagini e migliorare la tua tecnica di scatto così da realizzare le migliori foto possibili.
- I tour fotografici si svolgeranno attraverso la città, ci muoveremo a piedi e all’occorrenza con i mezzi pubblici come tram, bus e battello, è richiesto un minimo di spirito di adattamento per ogni situazione che ci troveremo ad affrontare, dalle quali potremo comunque sempre trarre ispirazione per i nostri scatti.
In una città che offre infiniti spunti, ci sono molte varianti e possibili aggiunte all’itinerario, il programma è volutamente flessibile, per approfittare al meglio delle opportunità che la città offre.
“Se a un uomo venisse concessa la possibilità di un unico sguardo sul mondo, è Istanbul che dovrebbe guardare“.
Alphonse de Lamartine
Gian Luigi Pasqualini fotografo professionista in collaborazione con l’agenzia Expotur Viaggi propongono un nuovo modo di viaggiare e conoscere il mondo.
“In viaggio con il fotografo”
- Scopri un nuovo modo di viaggiare, vivi esperienze in luoghi incredibili mentre esplori e metti a fuoco la tua passione preferita, la fotografia.
- I nostri viaggi fotografici sono pensati per tutti gli appassionati di fotografia, non serve essere esperti.
- Basterà avere una fotocamera e conoscerne le principali funzioni, come tempi, diaframmi e impostazioni ISO.
- Un fotografo professionista sarà sempre al vostro fianco, pronto ad aiutare il principiante che sta per entrare in questo affascinante mondo e seguire il fotografo avanzato che cerca di migliorare la sua tecnica.
- Incontrerai nuovi amici con la tua stessa passione per la fotografia e la voglia di divertirsi, pronti a tutto per portare a casa ad ogni viaggio scatti sempre più emozionanti.
- Durante i viaggi fotografici approfondiremo diverse tematiche, come utilizzare al meglio la luce, l’esposizione, la composizione e affronteremo ogni dubbio dei partecipanti.
- I generi fotografici che tratteremo principalmente saranno il reportage, il ritratto ambientato e il paesaggio urbano.
Attrezzatura:
Non c’è un limite al tipo di attrezzatura che potete portare, essendo però un workshop pratico sul campo, il consiglio è di rimanere leggeri.
- Fotocamera relfex o mirrorless.
- Obiettivo grandangolare e un medio tele, comodo anche uno zoom.
- Treppiede adatto alla propria attrezzatura potrebbe essere d’aiuto per sperimentare le lunghe esposizioni e la fotografia notturna.
- Schede di memoria sufficienti per affrontare i vari giorni di riprese fotografiche.
- Batterie di scorta e caricabatterie.
- Zainetto fotografico per il trasporto dell’attrezzatura.
Abbigliamento:
Per l’abbigliamento si consiglia vestiario e scarpe comode, una giacca spolverino impermeabile anti vento.
Condivisione:
Tutti i partecipanti saranno sono invitati ad iscriversi ad un gruppo privato di Facebook dedicato esclusivamente ai nostri viaggi fotografici.
Qui ci si potrà conoscere e fare domande per prepararsi all’esperienza.
Qualche giorno prima della partenza verrà creato anche un gruppo WhatsApp che viene utilizzato per inviare gli ultimi dettagli e per le comunicazioni durante il viaggio.
Dopo il viaggio:
Al rientro, una volta terminati i workshop fotografici, i partecipanti sono invitati a scegliere qualche foto più rappresentativa del lavoro svolto e discuterne insieme sul nostro gruppo privato dedicato alla fotografia di viaggio.
Non perdere l’occasione, vieni con noi, c’è un mondo da fotografare.
Arricchisci il tuo portfolio con fotografie di viaggio, esci dalla tua zona di comfort, regalati una vacanza fotografica.
Richiedi informazioni al fotografo Gian Luigi tramite telefono o whatsapp 3355234158 oppure invia una info@glpstudio.it
Per info e prenotazioni puoi scrivere una mail all’agenzia viaggi@expoturviaggi.com oppure chiamare o inviare un whatsapp a 3285420990